Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

Chi sono



Ciao! Se sei capitato su questo blog probabilmente sei alla ricerca di informazioni per alcune destinazioni di viaggio di cui ho scritto.

Io sono Simona, amo viaggiare da sempre e quando non sono impegnata nello studio di una meta mi piace dedicarmi al disegno e al giardinaggio.

Nel 2009 ho frequentato una scuola per operatori turistici che ha alimentato il mio interesse negli itinerari di viaggio in completo fai da te. Non ho però cambiato lavoro, continuo ad essere la cassiera e all'occorrenza l'operatore cinematografico di un bellissimo cinema di Torino, con orari e turni che mi permettono di coltivare la mia passione.

Nel 2010, alla vigilia del mio primo viaggio in Giappone, ho aperto questo blog e da allora ho esplorato diverse parti del mondo, appassionandomi in particolare di tutto ciò che riguarda l'oriente.

L'itinerario più difficile (e più emozionante) è stato forse quello del mio secondo viaggio in Cina, in cui ho testato la mia capacità di adattamento, di apertura mentale e di curiosità e rispetto nei confronti di culture così diverse dalla nostra. Questo è stato anche il viaggio che mi ha fatto conquistare la fiducia di molti viaggiatori che mi hanno contattata per avere informazioni sui luoghi meravigliosi che ho visitato e per sapere come raggiungerli.

Col tempo credo di aver acquisito una certa esperienza nell'organizzazione pratica, e la conferma
arriva viaggio dopo viaggio.

Nel 2020 abbiamo subito tutti uno stop forzato, e in attesa di poter tornare a viaggiare ho scritto e disegnato delle mini guide da colorare, le trovate su Amazon.


Per qualsiasi domanda, richiesta di collaborazione o se avete bisogno di un consiglio per i vostri viaggi potete lasciarmi un commento o scrivermi in privato utilizzando il box "Modulo di contatto".










Per chi se lo stesse domandando, il titolo del mio blog è un omaggio al peloso di casa che mi ha fatto compagnia per 18 anni, il mio Gatto Sandro (Pertini). Nel 2020 è arrivato Filippo, trovatello grigio metallizzato che riempie le mie giornate e il mio cuore.


13 commenti:

  1. Brava! Cercavo il nome del pittore Qi BaoShi, che non mi veniva, e mi sono trovato qui. In quanto gatto e amante della pittura (e non solo) cinese, ho avuto una piacevole sorpresa. Se credi fatti viva!

    RispondiElimina
  2. Ciao,ho capito ora che sei Gattosandro dopo che mi ha lasciato un commento sul blog sui gattoni di tutto il mondo! Io sono la ragazza che ti ha anche contattata privatamente su facebook per il Giappone! Hai fato dei viaggi stupendi complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Spero di esserti stata d'aiuto, se hai ancora bisogno scrivi pure ^_^

      Elimina
  3. Io i complimenti te li faccio per i disegni, sono davvero belli, non hai mai pensato a venderli? Saresti molto brava come caricaturista!
    Sono contenta di averti incontrato.
    Restiamo in contatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Io disegno per hobby (anche se un tempo speravo di poterne fare un lavoro) ma i complimenti fanno sempre piacere :)

      Elimina
  4. Immaginavo che il nome fosse quello del tuo gatto, non so perchè XD

    RispondiElimina
  5. Se ti capita di fare un viaggio in Puglia, più precisamente nella provincia di Brindisi, vieni a trovarmi, ti faccio vedere di persona i miei amigurumi..... intanto dai un'occhiata al mio blog http://annairambijoux.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe viaggiare per bene in Italia, della Puglia ho visto così pochi posti! Io adoro gli amigrumi, vengo a dare un'occhiata, grazie.

      Elimina
  6. Ciao Simona,

    è da un po' che mi trovo a passare di qui! A settembre partirò infatti per un viaggio in Giappone e Corea del Sud ed ho trovato tante informazioni utilissime... :-) Un salutone a te e a Gatto Sandro! :-)

    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Leggo con parecchi mesi di ritardo questo commento, chiedo scusa!
      Com'è andato il viaggio?

      Elimina

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy