Icona-facebook Icona-google+ Follow Me on Pinterest Icona-facebook

Pagine

giovedì 2 settembre 2010Aggiornato il:

Giappone 2010 - La partenza

Diario di viaggio in Giappone
4 agosto 2010

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato! Ancora non ci credo, ma intanto bisogna affrontare il viaggio, che è parecchio lungo. 

Comincia presto da Torino, dove alle 7 del mattino prendiamo il pullman che arriva a Milano Malpensa alle 9. Facciamo il check-in e aspettiamo l'imbarco girellando per l'aeroporto. Decolliamo alle 12:10, compagnia aerea Aeroflot, mi accorgo che abbiamo i posti 17 E – 17 F ... non sono molto superstiziosa (ho un gatto nero ^_^) ma porca miseria! Il tempo, sarà l'emozione, passa in fretta e dopo 4 ore scarse siamo a Mosca

Il cielo è grigio scuro e fuori ci saranno 40°, ci è sembrato davvero strano. In effetti scopriremo il giorno dopo degli incendi devastanti che hanno messo in ginocchio la città, per un pelo abbiamo rischiato di non partire (e restare bloccati all'aeroporto). Ora che ci penso il 17 non porta poi così sfortuna


Dopo due ore di scalo saliamo sull'aereo per Tokyo e mi rendo conto che abbiamo posti distanti (la tipa a Malpensa me lo poteva anche dire) e io che sono un po' fifona già stavo per disperarmi... Mi rassegno e prendo posto vicino al finestrino. Nel sedile a fianco c'era un ragazzo giapponese che mi ha salutata, poi ha capito che ero con il mio fidanzato (seduto ormai 5 o 6 file dietro) e si è offerto di cambiare posto con lui....GRAZIE! Primo esempio di gentilezza giapponese, non sapevo più come ringraziarlo. 

Si parte, tra quasi 10 ore saremo finalmente in Giappone.

Il cielo nero di Mosca
Aeroporto Mosca

L'attesa all'aeroporto, prima di imbarcarci per Tokyo
Aeroporto Mosca

Milano-Mosca posti 17 E - 17 F
Biglietti per Tokyo

Mosca-Tokyo il cambio posto con il gentilissimo Tanaka-san
Biglietti per Tokyo



-------------------------------------
Info pratiche:

Volo Milano Malpensa - Tokyo (scalo a Mosca) con Aeroflot
http://www.aeroflot.com/cms/it
Biglietti acquistati a gennaio circa € 600 a testa.

-------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.

(Mi trovo costretta a inserire temporaneamente il codice captcha per tenere a bada lo spam. Abbiate pazienza, lo tolgo appena riesco a risolvere il problema).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...