Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

giovedì 2 settembre 2010Aggiornato il:

Giappone 2010 - Arrivo a Tokyo



Diario di viaggio in Giappone
5 agosto 2010

Partiamo alle 19:40 (ora di Mosca) e arriviamo finalmente a Narita alle 10:00 (ora locale).

Sull'aereo abbiamo mangiato abbastanza bene, ci siamo visti un paio di film, giocato a qualche giochino stupido, ma di dormire non se n'è parlato (infatti siamo un po' sballati). All'aeroporto facciamo un pochino di coda per le procedure di ingresso (impronte digitali e foto) ma ci sbrighiamo in fretta, tanto che la nostra valigia ci stava già aspettando.

Ci dirigiamo ai treni, facciamo i biglietti per il Keisei (il treno più economico che ci mette circa un'ora e un quarto fino a Nippori) e partiamo. Nonostante la stanchezza ci guardiamo un po' stralunati il paesaggio e le persone che popolano il treno. A Nippori prendiamo la Yamanote per Akihabara e la Chuo line per Asakusabashi. C'è un caldo pazzesco, scavalchiamo la massa di gente con la valigia che improvvisamente sembra gigantesca e pesantissima.

Usciamo ad Asakusabashi che siamo marci di sudore ma seguiamo la cartina e in meno di 5 minuti siamo al nostro albergo. La nostra camera è minuscola, ma c'è il posto per il bagaglio, il letto è piccolo ma comodo (a parte i cuscini durissimi), ciabattine, yukata, asciugamani, bollitore....c'è tutto. Dopo una doccia sono le 13.30, e non avendo chiuso occhio da circa 24 ore decidiamo di fare un sonnellino. Ci svegliamo a fatica verso le 17 e iniziamo l'esplorazione della zona. Il cielo è bellissimo e fa davvero molto caldo... siamo vicini al fiume che porta dritti ad Asakusa, si vede in lontananza l'edificio dell'Asahi.

Siamo entusiasti e increduli, siamo davvero a Tokyo, non stiamo sognando. Facciamo merenda con un onigiri e passeggiamo sul lungofiume. Troviamo il museo del Sumo e le statue dei lottatori lungo la strada. Torniamo a prepararci per la cena ma per stasera siamo ancora troppo stanchi per andare in giro così ceniamo vicino all'albergo in un ristorante di sushi. Ci fanno accomodare al banco, ci preparano i piatti davanti a noi e mangiamo il primo (buonissimo) sushi in Giappone! Due piatti di sushi, miso-shiru e birra 1800 yen, davvero poco. Andiamo a letto presto, abbiamo un sonno pazzesco!

La stazione di Narita, proprio sotto all'aeroporto. Tra poco più di un'ora saremo a Tokyo!
Narita


Finalmente in albergo! Doccia e Yukata. Lore ha un po' la faccia da pazzo...siamo svegli da più di un giorno, è il caso di fare un sonnellino...
yukata
Il letto è un po' piccino, ma noi che siamo magrini ci stiamo comodi.
Hotel Yanagibashi
Ristorantino sul fiume
Asakusabashi
Il fiume dietro il nostro albergo ad Asakusabashi
Asakusabashi
Statua di un lottatore di sumo
Asakusabashi
Ponte sul fiume Sumida
Asakusabashi
Primo tramonto giapponese
Asakusabashi
I nostri primi onigiri!
Onigiri
Il fiume Sumida di notte
Sumida
Notte ad Asakusabashi
Asakusabashi
Le barche ristoranti sul fiume
Asakusabashi






---------------------------------------------
Info pratiche:

Trasporti da Aeroporto Narita a Tokyo
Narita Express (NEX): 60 minuti circa - 3000 yen
Keisei limited express: 75 minuti - 840 yen

JR Yamanote line: la linea circolare di Tokyo che tocca quasi tutti i quartieri più famosi di Tokyo.

Hotel Yanagibashi (zona Asakusabashi, Tokyo)
circa € 70 a notte la camera doppia
http://www.hotel-yanagibasi.jp/en/
(vedi la mia recensione all'hotel)

Ristorante Sushi
Edo Dori, vicino all'uscita metro Asakusabashi (uscendo dall'hotel andate in Edo-dori e girate a destra - è il primo grande corso che si incrocia - proseguite fino alla metro: è proprio di fianco, fa angolo e ha un'insegna nera)
Economico e di buona qualità.
---------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy