Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

sabato 10 luglio 2010Aggiornato il:

Ultimi dettagli..

La partenza si avvicina, è ormai tutto pronto.
Il Japan Rail Pass è arrivato insieme ai biglietti per il Museo Ghibli. Lo so che i biglietti lì sarebbero costati meno, ma la certezza di entrare mi fa fare sonni tranquilli, e poi sinceramente pagherei oro pur di visitare quel Museo.

Studio Ghibli
Totoro - Studio Ghibli


Mi rende euforica l'idea di fare un interrail in Giappone!
Sono curiosa di vedere se riuscirò a tener fede ai miei propositi di partire con la valigia mezza vuota...Certo, meno cose porto, più spazio avrò per le cose che comprerò lì!
Al momento mi sto concentrando sulle mappe per raggiungere gli ostelli. Scoprirò lì se ho ragione, ma al momento la città più difficile mi sembra Fukuoka. Nel sito dell'ostello la fanno facile, io sono sicura che ci perderemo! Tanto per cominciare bisogna prendere il bus (e la cosa mi inquieta un pochino) la direzione è scritta sul display anche nel nostro alfabeto quindi non dovremmo sbagliarci.
Tutto da vedere invece se riusciremo ad azzeccare la fermata giusta. Poi viene il bello.
Bisogna individuare l'insegna "SOS key" e girare a sinistra (ho qualche dubbio...ok mi fido).
Si entra in una galleria di negozi (siamo a posto..) e guardare a sinistra dopo circa 20 metri, l'ostello è lì che ci aspetta! Mah, di sicuro sarà divertente! Comunque se imbrocchiamo la strada giusta al primo tentativo giuro che farò colazione col natto!

Hakata Riverside Hostel Fukuoka

La mappa dell'ostello di Fukuoka

Nessun commento:

Posta un commento

Consigli? Commenti? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.



Info sulla Privacy